• Luglio 29, 2021

Bibione – BeachVolley e BeachFitness 2017

 Bibione – BeachVolley e BeachFitness 2017

BBF 2017

Edizione 2017

Lo spettacolo dell’edizione 2017 del Bibione Beach Fitness, accompagnata dalla seconda tappa annuale della Mizuno BeachVolley Marathon, si è rivelato, come da programma, un grandissimo successo. Partecipanti, atleti e accompagnatori hanno potuto godere dei servizi e degli intrattenimenti organizzati da SportFelix, brand di Raduni Sportivi. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2017 presso le luccicanti spiagge adriatiche di Bibione, in provincia di Venezia, si sono svolte ben 13 discipline di fitness. Partecipanti da tutt’Europa (e non solo) hanno dedicato un intero week end all’attività motoria sui 14 palchi allestiti fronte mare.

BBF

L’organizzazione di SportFelix ha realizzato, per l’ennesima volta, un intrattenimento che ha quasi del surreale. Stiamo parlando di oltre 10000 mq di palco su sabbia e di oltre 250 ore di lezioni con presenter internazionali per circa 3000 partecipanti; il tutto condito da un panorama sbalorditivo: le sponde dell’Adriatico e le efficienti strutture adiacenti al Villaggio Turistico Internazionale (fulcro della manifestazione) hanno offerto agli oltre 8000 ospiti una tre giorni indimenticabile, dove curare le attenzioni del proprio fisico a ritmo di danza e musiche di tutti i generi. Il timore del meteo proibitivo del primo giorno (venerdì) è stato subito vinto dall’allegria e dalla voglia di divertimento di ognuno degli ospiti. E come per magia il sole dei giorni a seguire (sabato e domenica) ha fatto il resto, regalando a tutti i partecipanti un armonioso susseguirsi dell’evento.

BBF 2017
BBF 2017

BVM

Ma non è tutto qui. Parallelamente al BBF, si è tenuta la classica versione settembresca della Mizuno Beach Volley Marathon, per intenderci la versione in piccolo dell’edizione di Maggio (leggi qui). Come di consueto gli atleti amanti del volley su sabbia (quasi 5000) hanno partecipato alla maratona delle varie categorie. Ovvero 2×2 maschile e femminile, 3×3 maschile e femminile e 4×4 misto. Anche in questo caso i partecipanti provenivano da tutti i paesi europei e si contano anche presenze d’oltre oceano.

Spritz Party

La ciliegina sulla torta della manifestazione è rappresentata dall’immancabile Spritz Party del sabato sera. Oltre 8000 le presenze che hanno potuto dare vita al massimo del divertimento a suon di musica con Dj Shorty di Radio DEEJAY. Sempre di più sono altresì coloro che hanno scaricato e utilizzato la nuovissima applicazione d’incontri creata e ideata solo per i tre giorni dell’evento, BeachLove.

Edizione 2018

BVM 2018Quindi, mentre Bibione si mostra sempre più entusiasta e disponibile nell’organizzazione della Beach Volley Marathon e del Beach Fitness, l’appuntamento è per la Marathon di maggio 2018, dove, chissà, ci potranno essere importanti novità ad attenderci. Mentre per gli amanti del Fitness ci si rivedrà a settembre del 2018. Quel che è certo è che, ad ogni modo, non mancheranno competizione e divertimento.

BBF 2018

Mirko Burrascano

Mirko Burrascano è il Direttore di Livinplay News. Siciliano del 1992, ha conseguito il Football Master all'Università del Calcio di Roma ed è un tecnico abilitato Uefa B. Vive lo sport, vive di sport, scrive di sport. I suoi hobby? La cucina siciliana e la geografia.

Articoli correlati