Cus Unime: il più innovativo d’italia

Il Cus Unime ha recentemente stretto un accordo con livinplay, start up operante nel settore della sport-tech.
livinplay informatizza la prenotazione degli impianti, la gestione degli eventi sportivi e mira a diventare un vero e proprio social network dello sport in grado di connettere appassionati di sport e razionalizzare l’attività sportiva.
Investire nella sport-tech: la scelta del Cus Unime
L’accordo siglato dal Cus Unime rappresenta un vero è proprio “case study” nel settore: i Cus infatti rappresentano una tra le più antiche realtà sportive nel panorama italiano nonchè tra le più restie all’innovazione.
In controtendenza il Cus ha deciso di investire in questo ambito, affidandosi ad una start-up innovativa per il restyling dei suoi servizi.
Digitalizzazione di tutti i servizi
Il progetto siglato tra il Cus e livinplay prevede la digitalizzazione di tutti i servizi per offrire agli utenti la possibilità di prenotare online gli impianti sportivi del centro, di effettuare i pagamenti online e di tenere traccia dei propri allenamenti su cloud.
Una vera e propria rivoluzione per l’utente che potrà ridurre i tempi e lo stress che la programmazione dell’attività sportiva spesso comporta.
Reazione a catena
Seppur i risultati cominceranno a vedersi dopo i primi 18 mesi di operatività, c’è già chi pensa che questa scelta innescherà una vera e propria corsa all’innovazione. Sarà finalmente arrivato il momento dello sport 2.0? staremo a vedere…